Simmons èsimmons il primo marchio al mondo nel segmento del dormire. Una lunga storia di ricerca e innovazione, che, iniziata negli Stati Uniti nel 1870 da una geniale intuizione di Mr. Z.
Simmons con l'invenzione e la realizzazione del primo materasso a molle, è continuata nel tempo, cambiando radicalmente il modo di dormire di milioni di persone nel mondo.

Oggi Simmons è produttore internazionale presente in 101 paesi del globo e in tutti i continenti.
I prodotti Simmons, grazie alla loro impareggiabile qualità ed affidabilità nel tempo, comunicano raffinatezza e trasmettono sensazioni di benessere inimitabile. Tutti parlano di qualità. Simmons la progetta e la realizza quotidianamente.

Nel settore del dormire Simmons è da sempre all’avanguardia, azienda di riferimento per l’innovazione e la qualità. Grazie al suo Centro Ricerca, Simmons sviluppa e sperimenta continuamente nuove tecnologie con l’obiettivo di migliorare la qualità del riposo e dell’effetto benessere generato da un sonno di qualità.

Simmons non si limita alla sperimentazione di innovativi materiali e nuovi abbinamenti ma esplora, anche in termini scientifici, l’evoluzione delle nuove esigenze del modo di dormire: il risultato è una risposta personalizzata, in grado di risolvere qualsiasi specifica richiesta di qualità, comfort e benessere. 

 

 

Sapsa Bsapsaedding è da oltre 80 anni leader tecnologico e di mercato nella produzione di blocchi e materassi in lattice.
Qualità e innovazione sono il risultato della nostra ricerca di un modo di dormire migliore e più salutare.

Ogni elemento che compone un materasso in lattice Sapsa Bedding assolve una precisa funzione ed è studiato con la massima attenzione dai nostri esperti.
Questo vale per i tessuti, per le imbottiture, per i supporti, con l’unico scopo di migliorare il riposo e di conseguenza la qualità della vita.
L‘esperienza, il knowhow e la nostra esclusiva capacità produttiva ci permettono di produrre materassi e guanciali 100% in lattice secondo qualsiasi specifica tecnica.

Oggi Sapsa Bedding è una dinamica realtà industriale in continua evoluzione, alla ricerca delle migliori soluzioni per confermare un ruolo di protagonista indiscusso nei materassi 100% in lattice.
Competenza, brevetti innovativi, attenzione alla qualità ed all'ambiente, sono la strategia vincente che ci permette una posizione di assoluta superiorità nel settore. La produzione in continuo è una delle nostre più importanti unicità.

Diversamente dalla tecnica classica di produzione, con cui il lattice è vulcanizzato in uno stampo, il nostro sistema di fabbricazione in continuo è rivoluzionario, esclusivo e consente di ottenere un blocco in lattice perfettamente omogeneo, senza alcun cedimento. Il materiale viene ripartito liberamente e uniformemente sul nastro in continuo.

Questo processo produttivo ci permette di produrre blocchi in lattice, per realizzare materassi di misure sino a 200x200 cm, senza alcun incollaggio. I nostri materassi matrimoniali, realizzati in un unico blocco, evitano i fastidiosi indurimenti nella zona centrale che pregiudicano il comfort del nostro riposo. 

 

Un'azienda fatta di persone.
Dal 1932 progettiamo e realizziamo sistemi letto in grado di garantire la massima qualità al riposo.
Alla dinamica del sonno abbiamo dedicato molto lavoro e tutta la nostra passione.

I risultati ci hanno premiato: abbiamo maturato una esperienza unica che ci permette oggi di offrire una gamma di prodotti completa, in grado di garantire un riposo salutare e di migliorare la qualità della vita.
Un processo produttivo sempre sotto il controllo di tecnici esperti e qualificati in quanto la nostra è anche un’azienda costruita attorno a persone cariche di entusiasmo con una vera passione per l’eccellenza, che sanno garantire un prodotto di qualità, intervenendo con competenza in tutte le diverse e delicate fasi produttive.

Siamo determinati a migliorare sempre in tutto ciò che facciamo e i nostri prodotti riflettono appieno questa nostra ambizione.

Naturalità e tecnologia certificata.
Da sempre in Dorsal progettiamo e realizziamo prodotti in grado di rispondere alle richieste di naturalità e capaci al contempo di garantire un riposo rigenerante per l’organismo.
Grand Soleil il primo, l’originale materasso realizzato con fonti naturali rinnovabili e Vitalay, grazie alla sua speciale miscela di lattice, sono oggi i veri protagonisti della nostra proposta. Il risultato? Materassi altamente traspiranti, igienicamente perfetti, dal comfort di altissimo livello e in perfetta armonia con l’ambiente.
Questa scelta naturale si completa grazie ai nostri supporti a doghe, che anno dopo anno si sono distinti nel mercato per la loro indiscussa qualità e per l’accurata selezione del legname di faggio, con il quale vengono realizzati.

L’aspetto tecnologico rappresenta comunque la base di partenza di ogni nostro nuovo progetto. Esiste una direzione naturale alla quale possiamo guardare con ottimismo, quella che supporta l’uso di risorse rinnovabili e che punta costantemente alla ricerca di nuove soluzioni tecnologiche, in grado di garantire il totale rispetto dell’ambiente.

In Dorsal le Tecnologie utilizzate sono certificate dai migliori laboratori, sia in fase di realizzazione dei prodotti che presso i nostri fornitori selezionati, a garanzia di una naturale qualità che dura nel tempo. Made in "noi" Rappresentiamo una delle realtà più significative del settore con tre stabilimenti produttivi nel territorio Italiano, distinti per l'alto artigianato "Made in Italy" e importanti innovazioni tecnologiche per ogni categoria: materassi, supporti anatomici in legno e in acciaio e guanciali.

 

La storia di Ennerev è la storia di un marchio leader, basato sulla filosofia del buon riposo che l'azienda si pone come obiettivo da raggiungere grazie a competenze innovative ed esperienza.

L'azienda, nata nel 1956, in breve tempo si mette in evidenza per la qualità dei suoi prodotti: in poco più di dieci anni il marchio Ennerev entra nell'immaginario collettivo e conquista il mercato italiano dei materassi e delle reti.

Nel 1988 Ennerev entra a far parte del Gruppo Doimo, importante Gruppo veneto del settore mobiliero, che rileva sia il marchio che gli stabilimenti produttivi rinnovando totalmente la tecnologia e gli impianti.
Da allora, la filosofia produttiva aziendale cambia e si concentra su un obiettivo ambizioso: diventare "lo specialista del buon riposo".Per riuscire in questo obiettivo si rende necessario proporre al consumatore una gamma completa di prodotti per il dormire di elevata qualità: Ennerev gioca dunque la carta della diversificazione. Ai materassi ed alle reti si affiancano così i guanciali e poi i letti tessili, i trasformabili e i complementi d'arredo.

I risultati ottenuti confermano e premiano l'audacia di questa strategia: il marchio Ennerev si rafforza sempre più e diventa sinonimo di prodotto di qualità, affidabile e al passo con i tempi.
Anche i dati economici non fanno altro che confermare questo positivo trend di crescita, mostrando un incremento di fatturato anno dopo anno.

La filosofia produttiva di Ennerev si basa su una considerazione elementare: trascorriamo il 30% del nostro tempo riposando e il riposo condiziona la qualità del restante 70% della nostra vita.
La scienza evidenzia che il buon sonno non è un fatto di quantità ma di qualità: è necessario quindi investire energie e risorse nelle attività di ricerca.

Ennerev lo fa con 110 dipendenti e un'area complessiva di 64.000 mq, una struttura che permette di realizzare all'interno l'intero ciclo produttivo.
La rete distributiva copre, poi, in modo capillare il territorio nazionale: l'azienda in questo modo ha tutte le carte in regola per spostare continuamente la "frontiera del buon riposo".



L'utilizzo esclusivo di materiali naturali, lo studio di speciali trattamenti anallergici, l'individuazione delle soluzioni più ergonomiche, l'impiego di processi produttivi a ridotto impatto ambientale, sono frutto di una scelta consapevole e precisa, che trova nella "qualità della vita" il suo nucleo fondamentale.
Materiali d'avanguardia, idee innovative e qualità costituiscono la base su cui Ennerev fonda la sua ricerca di un concetto evoluto di comfort. 

 

fabeNasce da una molla la cultura del dormire bene.
Erano gli anni 60 e tutto ha avuto origine da una molla. O meglio, dalla realizzazione di molle per materassi. Intuito, volontà e vocazione alla sperimentazione hanno fatto il resto.
Dalla produzione di cuscini conto terzi negli anni 70 alla realizzazione di modelli propri negli anni 80, alla creazione, negli anni a seguire, di accessori – copriguanciali, coprimaterassi e coprirete – e prodotti destinati all’infanzia e al mondo medicale.

È stato un percorso entusiasmante che ci ha portato ad essere, oggi, una realtà in costante espansione che ha come primo obiettivo la salute di chi usa i nostri prodotti e ha fatto della cultura del benessere il proprio marchio di fabbrica.

La nostra predilezione per il binomio “utile e bello” si riflette anche nella sede.
Luce, spazio e soluzioni architettoniche originali trasmettono, a noi che ci lavoriamo e ai nostri visitatori, l’idea di un’azienda tesa costantemente all’innovazione.

Negli anni 80 è in Germania il principale cliente estero. All’inizio degli anni 90 avviene il primo contatto con il Giappone.
Si tratta di un mercato esigente, che apprezza l’eccellenza della manifattura italiana e con il quale manteniamo tuttora un importante canale di business. In una visione proiettata all’ampliamento degli orizzonti oggi ci rivolgiamo anche a quei mercati emergenti come Cina e Russia – dove il made in Italy è un punto di riferimento assoluto per il design e la cura dei dettagli.

Dormire bene è pensare alla salute.
Da sempre, pensiamo ai nostri prodotti come ingredienti essenziali per migliorare la qualità della vita.
Sul cuscino poggia il tratto cervicale. Quindi, per noi è naturale proporre un concetto attuale e moderno di guanciale: non più un accessorio ma un elemento che determina sensibilmente la qualità del sonno. Linee e cuciture disegnate per accogliere dolcemente l’origine dei sogni, il bianco come purezza ed essenzialità: parliamo di una filosofia del benessere che coinvolge in pari misura utilità e piacevolezza estetica, funzionalità e design.
E non ci limitiamo ai soli guanciali e accessori, perché abbiamo esteso il nostro pensiero anche a sedute, sostegni e supporti.

Pensare all’ambiente è pensare al futuro.
Per chi ama l’utile e il bello è naturale sviluppare una sensibilità legata alle tematiche ambientali. Per chi ama l’utile e il bello è naturale sviluppare una sensibilità legata alle tematiche ambientali.
Un mondo fondato sull’equilibrio tra l’uomo e la natura è un mondo più bello in cui vivere. È stato quindi naturale, per noi, impiegare procedure e processi produttivi con un basso impatto ambientale. In questa visione generale per l’imbottitura dei cuscini abbiamo introdotto l’utilizzo di fiocco in poliestere parzialmente ricavato da PET riciclato dalle bottiglie di plastica.

Tutti i nostri prodotti, inoltre, hanno il marchio OEKO-TEX®  Classe I, che ne certifica a livello internazionale l’assenza di sostanze tossiche e la conformità all’utilizzo anche da parte di bambini piccoli e bebè.  

 

Dal 1982 "Il Guanciale" opera guancialenel settore della produzione di guanciali, fodere da materasso e coprirete.
L'azienda comasca si è da sempre imposta all'attenzione degli operatori per le caratteristiche di qualità e servizio che la contraddistinguono.
L'alto livello qualitativo dei prodotti è garantito dall’utilizzo esclusivo di materie prime selezionate e igienicamente garantite. In questi anni sono cambiati molto, ma l'amore che ci mettono è lo stesso del primo giorno.

Il sonno è una funzione vitale, ma quanto si deve dormire?
La quantità è soggettiva ma quello cheLa quantità è soggettiva ma quello che è più importante è la qualità del sonno. 

Nel settore dell’accessorio letto vi sono state evoluzioni ed innovazioni che ci hanno consentito di potere dare sempre il meglio attraverso la nostra vasta gamma di guanciali, copri materassi e copri rete che sono riusciti e riescono a soddisfare le più svariate esigenze di personalizzazione del prodotto.

Come ogni individuo possiede una propria identità caratteriale, possiede una propria cultura del “dormire bene”, ed è indispensabile che tale cultura venga coadiuvata da aziende che lavorino con coscienza e serietà commerciale e sappiano fornire le giuste indicazioni al consumatore.

Da 30 anni operiamo nel settore, ed abbiamo capito che i buoni propositi non bastano, bisogna sapere progredire qualitativamente e noi lo abbiamo fatto.

L'amico dei tuoi sogni

COME RAGGIUNGERCI ...